Conservativa

Trattamento di problemi e malattie gengivali

Odontoiatria conservativa

Esperto in interventi di odontoiatria conservativa

Lo scopo dell’odontoiatria conservativa è quello di individuare trattamenti e interventi che permettano di salvaguardare denti e tessuti compromessi da infezioni, traumi e altri problemi.

Quando una malattia cariosa non ha ancora compromesso definitivamente i tessuti molli interni è infatti possibile ricorrere a soluzioni meno invasive e definitive della devitalizzazione o dell’estrazione, riducendo quindi i rischi di dover ricorrere a protesi e impianti.

Il Dr. Angelo Galeandro di Taranto, esperto in interventi di odontoiatria conservativa, si impegnerà per effettuare diagnosi quanto più accurate al fine di assicurare ricostruzioni tempestive e durature nel tempo.

Chiama ora per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento per una visita di controllo, il Dr. Angelo Galeandro riceve a Taranto ed è a tua completa disposizione per pianificare interventi e trattamenti personalizzati.

Diagnosi e ricostruzione

La diagnosi rapida e la selezione delle corrette modalità di ricostruzione sono i principi cardine dell’odontoiatria conservativa: al fine di assicurare interventi sempre più adeguati e tempestivi lo studio si è dotato di apparecchiature per controlli radiografici che offrono informazioni utili e in tempi rapidi. Le attrezzature per la TAC tridimensionale permettono infine di eseguire gli interventi in totale sicurezza e precisione.

Per eventuali ricostruzioni dei denti danneggiati da infezioni e traumi vengono utilizzati materiali di matrice resinosa e con una componente in ceramica, privi di rischi, resistenti nel tempo e sicuri.

I materiali oggi utilizzati nel settore dell’odontoiatria conservativa sono disponibili anche in diverse colorazioni in modo da ridurre l’impatto estetico e camuffare l’intervento.

Per saperne di più sugli interventi contatta lo studio dentistico!

Chiama ora